Descrizione
Gli spacci interni sono una forma di vendita al dettaglio. La vendita di prodotti è effettuata da enti o imprese, pubbliche o private, esclusivamente a favore di:
- dipendenti
- militari
- soci di cooperative di consumo
- membri di circoli privati
- coloro che hanno un titolo per accedere a scuole e ospedali
La vendita deve essere effettuata in locali non aperti al pubblico, inoltre l’accesso non deve avvenire da strada pubblica.
Approfondimenti
È possibile esercitare anche l'attività di vendita al dettaglio di cose antiche e usate.
Per svolgere l'attività è necessario possedere il registro di carico e scarico beni antichi e usati. Il registro potrà essere utilizzato solo ad avvenuta vidimazione dell'ufficio competente.
Se si vendono cose usate prive di valore o di valore esiguo non è obbligatorio possedere il registro.
È possibile esercitare anche l'attività di vendita al dettaglio di oggetti preziosi e gioielli.
I requisiti professionali e gli adempimenti necessari allo svolgimento congiunto dell'attività di vendita al dettaglio di oggetti preziosi sono descritti nell'attività specifica.
È possibile esercitare anche l'attività di vendita al dettaglio di sigarette elettroniche.
I requisiti professionali e gli adempimenti necessari allo svolgimento congiunto dell'attività di vendita al dettaglio di sigarette elettroniche sono descritti nell'attività specifica.
È possibile esercitare anche l'attività di vendita al dettaglio di funghi epigei freschi spontanei.
I requisiti professionali e gli adempimenti necessari allo svolgimento congiunto dell'attività di vendita al dettaglio di funghi epigei freschi spontanei sono descritti nell'attività specifica.